
GUIDO PATERNOLLO CHEF DI PELLICO 3 MILANO VINCE IL PREMIO “SORPRESA DELL’ANNO”
Si è tenuto il 27 Marzo a Milano, l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023.
LeggiSi è tenuto il 27 Marzo a Milano, l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023.
LeggiL’idea è quella di accogliere, di divertire, di attirare più clientela possibile, anche i palati meno avvezzi alle stimolazioni avanguardistiche. La scuola francese, con l’incursione Bartoliniana, hanno certamente segnato il percorso del cuoco. Pubblichiamo una recensione di Alberto Cauzzi tratta dalla guida Milano e Lombardia a Tavola 2023
LeggiProsegue la crescita di Guido Paternollo al Pellico 3, probabilmente la vera rivelazione dell'anno in città.
LeggiUn lungo e importante restyling, un attento lavoro che parte dalla cucina e arriva fino alla definizione degli spazi, degli interni, in uno dei cinque stelle più importanti di Milano: il Park Hyatt. A due passi da Duomo, nel centro nevralgico della città, si cerca di riscrivere una pagina della celebre struttura partendo proprio dal suo ristorante. Dove una volta infatti sorgeva il due stelle Michelin Vun di Andrea Aprea (ora in Fondazione Luigi Rovati con l’omonimo ristorante), ora troviamo il Pellico 3 Milano, raffinato spazio di fine dining che omaggia la città e soprattutto la via dove si trova già nel nome.
LeggiPartire pieni di buone intenzioni e rincasare con un’idea di cucina diversa è un’esperienza comune a molti chef. Pochi, però, rientrano alla base capovolti come è accaduto a Jacopo Ticchi, 28 anni, dalla Romagna all’Australia – con tappa allo stellato Joia di Milano – e ritorno per raccontare il pesce in tutt’altro modo. Opposto a quello che conosciamo: nel suo Da Lucio Trattoria di Rimini, infatti, non viene servito freschissimo ma frollato (sì, come la carne) dai 4 ai 15 giorni.Prosegue la crescita di Guido Paternollo al Pellico 3, probabilmente la vera rivelazione dell’anno in città.
LeggiNell’atmosfera ovattata del Park Hyatt, a Pellico 3 brilla il menu del giovanissimo Guido Paternollo. Esperienze di rilievo per un curriculum in costante evoluzione e una cucina già matura, di cui sentiremo parlare.
LeggiInnovativi ma ancora fuori dalle guide gastronomiche: dalla cucina orientale al pesce, proposti anche da volti nuovi e vecchi della televisione
Uscire a cena? Sì ma solo cercando il meglio. Abbiamo fatto per voi una selezione dei ristoranti gourmet degli hotel 5 stelle migliori d'Italia
Park Hyatt, l’hotel a cinque stelle di lusso affacciato sul Duomo di Milano, inaugura un nuovo ristorante e si prepara ad accogliere nuovi clienti; il nuovo locale si chiama Pellico 3 Milano ed è il risultato di una missione di restyling che punta a rafforzare l’identità della struttura come punto di riferimento della città.
LeggiRIAPRE IL PARK HYATT DI MILANO DOPO UN LUNGO RESTYLING. NUOVI SPAZI E NUOVO RISTORANTE FINE DINING: PELLICO 3, IN CUCINA GUIDO PATERNOLLO
Leggi