GUIDO PATERNOLLO CHEF DI PELLICO 3 MILANO VINCE IL PREMIO “SORPRESA DELL’ANNO”

Si è tenuto il 27 Marzo a Milano, l’evento di presentazione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose, edizione 2023.

Durante l’evento sono stati assegnati oltre 20 premi a promettenti stelle del settore tra cui il giovane Guido Paternollo, Executive Chef di Pellico 3 Milano, il quale è stato premiato come “Sorpresa dell’anno”.

Guido Paternollo, classe 1991, laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha trasformato la passione per la cucina nella sua vocazione e professione. Debutta nel 2015 nella cucina dello chef stellato Enrico Bartolini per il quale lavorerà diversi anni. Nel 2017 volerà in Francia, patria della cucina più raffinata, per lavorare per star del calibro di Alain Ducasse e Yannick Alleno. Le esperienze e gli eventi seguiti all’estero hanno permesso allo Chef di acquisire una conoscenza e una visione completa sulla cucina internazionale. Il sogno però è quello di tornare a Milano e dare vita ad un linguaggio personale, unico ed innovativo, e portare in cucina le idee creative maturate negli anni. Nasce così nel 2022 la sua avventura con Pellico 3 Milano di Park Hyatt Milano, cornice ideale per introdurre un menu che trae ispirazione dai diversi luoghi e dalle tradizioni del bacino mediterraneo, creando un intreccio di sapori diversi e sofisticati.

Il Ristorante gastronomico Pellico 3 Milano di Park Hyatt Milano offre un’esperienza culinaria inedita in un ambiente sofisticato ed accogliente. È situato nel centro città di Milano, di fronte alla Galleria Vittorio Emanuele II, a due passi dal Teatro alla Scala e da via Montenapoleone. Riprogettato nel 2022, il ristorante sotto la guida

dell’Executive Chef Guido Paternollo esplora e porta avanti un concetto di assoluta leggerezza ed equilibrio. Un luogo dove cucina e stagionalità vanno di pari passo, con un’attenzione minuziosa, in termini di ricerca e selezione degli ingredienti. Sapori provenienti da tutto il bacino mediterraneo, non solo tipicamente italiani, cucinati seguendo in maniera puntuale la stagionalità. Il risultato è un ambiente nel quale il protagonista assoluto è il cibo. Arredi e complementi lineari, in perfetta sintonia con la proposta gastronomica, accompagnano l’ospite in un’esperienza in cui vengono coinvolti tutti e cinque i sensi.

Per prenotazioni pellico3.milano@hyatt.com – +39 02 88 21 12 36. Seguiteci su @Pellico3Milano

ABOUT PARK HYATT MILANO

Park Hyatt Milano è l’hotel 5 stelle lusso di riferimento nel centro di Milano. Con le sue 106 camere e suite, si affaccia sulla Galleria Vittorio Emanuele II e si trova a pochi passi dalle più prestigiose boutique delle celebri via Montenapoleone e via della Spiga. Le spaziose camere e suite, tra le più eleganti in città, sono perfetta fusione tra autentico stile italiano, comfort e tecnologia all’avanguardia. Park Hyatt Milano ospita il ristorante gastronomico Pellico 3 Milano, La Cupola Lounge, il Mio Lab bar e la Spa AQVAM.

Per prenotazioni al Park Hyatt Milano chiamare il +39 0288211234 o visitare il sito

http://milan.park.hyatt.com/en/hotel/home.html

Categoria

Share this article

Next article